- nd
- nd
- nd
- nd
- nd
Biscotti per la colazione alla cannella
Se non avete mai provato dei biscotti con la pasta frolla all'olio, allora è il momento di provarli e vi propongo questi deliziosi Biscotti per la colazione alla cannella, friabili, senza burro e con pasta frolla all'olio di oliva. Provateli non solo a colazione, da inzuppare nel latte oppure nel tè, ma anche a merenda o da sgranocchiare durante una pausa. Potete portarli al lavoro, in palestra o dove preferite: anche quando non siete in casa, cosa c'è di meglio che sgranocchiare un genuino biscottino fatto in casa?
Informazione:Potete vedere o acquistare questo stampo cliccando sul seguente link rosso Timbro per Biscotti Viola/Bianco (*) oppure potete leggere il nostro articolo sui Timbri per biscotti.
I Biscotti per la colazione alla cannella possono essere consumati anche da chi è intollerante al lattosio, perché non contengono latte vaccino né burro; se invece non siete intolleranti al lattosio, potete usare del latte vaccino al posto del latte di riso.
Se non amate la cannella, potete sostituirla con della scorza grattugiata di limone, ed ottenere così dei golosissimi biscotti al limone, oppure potete sostituirla con una bustina di vanillina o della vaniglia in polvere.
Con le dosi di questa ricetta ho ottenuto 36 Biscotti per la colazione alla cannella.
Per ricevere le nostre ricette ogni giorno, seguici anche su Instagram, Facebook e Pinterest!
Altre ricette consigliate
Forse potrebbero interessarti anche le seguenti ricette:
Biscotti semplici oppure Biscotti alla ricotta con profumo d'arancia.
Informazioni:
- Autore: PTT Ricette
- Difficoltà: facile
- Altre ricette di PTT Ricette
- Tipo di piatto: Dolce (Biscotti)
- Calorie: 355 Kcal circa a porzione (Info)
- Tempo di preparazione:
- Tempo di cottura:
- Tempo totale:
- Porzioni: ricetta per circa 5 persone
Ingredienti per preparare i Biscotti per la colazione alla cannella:
- Farina Tipo 1 di grano tenero: 250 grZucchero di canna: 90 gr
- Latte di Riso: 25 grOlio extravergine di oliva: 50 gr
- Uova: 1Lievito per dolci: 1 bustina
- Cannella in polvere: 1/2 cucchiaio rasoSale: un pizzico
Clicca qui per lasciarci un commento
Procedimento:
Per preparare i Biscotti per la colazione alla cannella versare la farina di tipo 1, il sale, lo zucchero di canna, la cannella e il lievito setacciato in una terrina, poi aggiungere l'olio di oliva, il latte, l'uovo ed impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo.
Stendere il panetto tra due fogli di carta forno (io generalmente uso un tappetino per dolci) e, con una formina a piacere, ricavare delle sagome, che trasferirete in una teglia foderata con carta forno, lasciando spazio tra un biscotto e l'altro in quanto lieviteranno durante la cottura.
Infornare i Biscotti per la colazione alla cannella e farli cuocere a 180 gradi (forno già caldo e statico) per 14-15 minuti. Durante gli ultimi minuti controllare il colore dei biscotti e, se dovessero iniziare a scurire, sfornateli subito.
Trasferire i biscotti su una gratella e lasciarli raffreddare. Per cuocere tutti i biscotti ho effettuato tre infornate.
I vostri Biscotti per la colazione alla cannella sono pronti!
Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questa ricetta.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.