- nd
- nd
- nd
- nd
- nd
Biscotti al limone facili
I Biscotti al limone facili sono deliziosi biscottini croccanti all'esterno e soffici all'interno, semplici da preparare e aromatizzati con succo e scorza di limone. Proprio riguardo al limone, per la preparazione dei Biscotti al limone, vi consigliamo di usare limoni biologici, evitando così prodotti trattati con antiparassitari/pesticidi. Quest'accortezza usatela anche nella preparazione degli altri dolci (siano torte, muffin, plumcake, ecc ecc) e creme: tutte le volte in cui è richiesta la scorza di limone, evitate di mangiare quella trattata.
I Biscotti al limone possono essere serviti nel pomeriggio con un tè, ma sono perfetti anche per la colazione, sia accompagnati con un succo di frutta o una tazza di latte, un caffè o, ancora, con un buon tè caldo. I Biscotti al limone vengono preparati con ingredienti genuini e senza aromi artificiali. Se volete ridurre l'apporto di grassi poco salutari, potrete usare, al posto del burro, un prodotto a basso contenuto di grassi idrogenati, come ad esempio Naturalmente senza grassi idrogenati della Valle'.
Questa ricetta è stata realizzata da Amira (Cucinare con fantasia).
Per ricevere le nostre ricette ogni giorno, seguici anche su Instagram, Facebook e Pinterest!
Altre ricette consigliate
Forse potrebbero interessarti anche le seguenti ricette:
Biscotti bicolore al cacao oppure Biscotti senza burro e senza uova.
Informazioni:
- Autore: Cucinare con fantasia
- Difficoltà: facile
- Altre ricette di Cucinare con fantasia
- Tipo di piatto: Dolce (Biscotti)
- Calorie: 432 Kcal circa a porzione (Info)
- Tempo di preparazione:
- Tempo di riposo:
- Tempo di cottura:
- Tempo totale:
- Porzioni: ricetta per circa 6 persone
Ingredienti per preparare i Biscotti al limone facili:
- Farina Tipo 00 di grano tenero: 260 grZucchero: 110 gr
- Burro: 100 grUova: 1
- Lievito per dolci: 1/2 bustinaSucco di limone: 1/2
- Scorza grattugiata di limone: 1
Ingredienti per completare:
- Zucchero semolato: q.b.Zucchero a velo: q.b.
Clicca qui per lasciarci un commento
Procedimento:
Per preparare i Biscotti al limone facili amalgamare bene in una terrina il burro con lo zucchero, poi aggiungere un uovo, il succo di mezzo limone e la scorza grattugiata di un limone ed amalgamare; infine aggiungere, poco alla volta ed amalgamando, la farina setacciata con il lievito. Si otterrà un composto morbido e omogeneo.
Coprire la terrina con della pellicola per alimenti e metterla in frigorifero per un'ora circa. Trascorso questo tempo di risposo, accendere il forno a 180 gradi e foderare una placca con carta forno.
Prendere il composto dal frigorifero, formare delle palline e metterle in un vassoio, poi rotolarle prima nello zucchero semolato, poi nello zucchero a velo e metterle nella placca, ben distanti l'una dall'altra perché durante la cottura le palline si appiatteranno e si allargheranno.
Cuocere i Biscotti al limone per 10 minuti circa e, prima di servirli, potete o spolverarli con dello zucchero a velo oppure, in alternativa, potete ricoprirli di zucchero a velo mettendoli, pochi per volta, in un sacchetto con dello zucchero a velo ed agitandolo delicatamente.
I vostri Biscotti al limone facili sono pronti!
Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questa ricetta.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.
Questa ricetta ha 2 commenti:
anna maria ha scritto, 11-01-2016 16:17
Forse ti sarai sbagliata nello scrivere il procedimento. Hai scritto due volte uovo, forse nel primo caso volevi dire zucchero...
PTT Ricette ha scritto, 11-01-2016 17:21
Ciao Anna Maria, esatto, il burro con lo zucchero, correggo subito, grazie, a presto