- nd
- nd
- nd
- nd
- nd
Centrifugato di pesca, melone e zenzero
Se potessi consigliarvi un socco da bere, vi consiglierei sicuramente anche il Centrifugato di pesca, melone e zenzero, una vera delizia per il palato, dolce, di sapore gradevole e deciso. Questo succo è adatto anche ai bambini (omettete lo zenzero se a loro non piace), è 100% naturale e fatto con le vostre mani.
Il Centrifugato di pesca, melone e zenzero si prende cura degli occhi e della pelle, protegge contro i radicali liberi, i danni dei raggi ultravioletti e, se bevuto con regolarità (ma senza eccedere) può aiutarvi a mantenere un colore di abbronzatura dorato, che non guasta.
Quando usare frutta bio, non sempre occorre eliminare la buccia dalla frutta (e ovviamente intendo quando la buccia è commestibile ed ha un buon sapore), perché talvolta nella buccia sono racchiusi elementi nutritivi assenti nella polpa e buttarli via è davvero uno spreco, ad esempio come nella buccia della mela. Ma se la frutta che usate non è biologica o se non siete certi al 100% che sia biologica, allora vi consiglio di eliminare la buccia, perché potrebbe contenere pesticidi chimici.
Per ricevere le nostre ricette ogni giorno, seguici anche su Instagram, Facebook e Pinterest!
Altre ricette consigliate
Forse potrebbero interessarti anche le seguenti ricette:
Centrifugato ACE (arancia, carota, limone) oppure Centrifugato di carote.
Informazioni:
- Autore: PTT Ricette
- Difficoltà: facile
- Altre ricette di PTT Ricette
- Tipo di piatto: Dolce (Centrifugati, )
- Calorie: 67 Kcal circa a porzione (Info)
- Tempo di preparazione:
- Tempo totale:
- Porzioni: ricetta per circa 2 persone
Ingredienti per preparare il Centrifugato di pesca, melone e zenzero:
- Pesche: 180 grMeloni: 250 gr
- Zenzero: 5 gr
Clicca qui per lasciarci un commento
Procedimento:

Per preparare il Centrifugato di pesca, melone e zenzero lavare le pesche, poi tagliarle a pezzi eliminando il nocciolo. Ricavare dal melone anche la polpa e tagliare un pezzetti di zenzero, che poi sbucceremo anche.

Passare la frutta e lo zenzero nella centrifuga o nell'estrattore di succhi e, una volta pronto il succo, mescolarlo con un cucchiaino e versarlo in due bicchieri.
Io ho servito il Centrifugato di pesca, melone e zenzero decorando i bicchieri con una fettina di zenzero e una di melone.
Non ho aggiunto zucchero e non lo consiglio nemmeno a voi perché il succo è dolcissimo di suo, grazie alle pesche e soprattutto al melone.
Il vostro Centrifugato di pesca, melone e zenzero è pronto!



Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questa ricetta.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.