- nd
- nd
- nd
- nd
- nd
Cestino di cioccolato - Decorazioni
Un'altra decorazione che possiamo preparare con il cioccolato è un graziosissimo Cestino di cioccolato, in cui possono essere racchiuse le nostre torte. Prepararlo è semplice e ce lo spiega Gabry: tagliare un foglio di carta forno lungo quanto la circonferenza della torta; valutare l'altezza che si intende dare al cesto e tagliare nuovamente il foglio.
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria oppure nel microonde e spalmarlo bene sul foglio di carta forno; avvolgere il foglio intorno alla torta, chiudendo bene le estremità tra loro.
Con le mani, sagomare la carta dandole l'aspetto di un cesto, come si vede nella foto, e riporre il dolce 10 minuti in frigorifero, in modo che il cioccolato possa solidificarsi in fretta.
Estrarre il dolce dal frigorifero e, molto delicatamente, staccare la carta forno dal cioccolato.
All'interno del vostro cestino di cioccolato potrete mettere della panna montata, oppure panna al cioccolato o al caffè.
Se desideri decorare il tuo cestino con della frutta ricoperta di cioccolato, come nella foto, leggi la scheda su Come preparare la frutta ricoperta di cioccolato; in aggiunta, puoi anche inserire qualche foglia di cioccolato, come indicato alla pagina Come preparare le foglie di cioccolato.
Gabry è anche su Facebook, raggiungila alla pagina Gabry's Sweetness, diventa fan!


Torna alla pagina Come preparare decorazioni con il cioccolato

Non perdere gli altri articoli sulla lavorazione del cioccolato!
Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questo articolo.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.