- nd
- nd
- nd
- nd
- nd
Gnocchi di semola con pesto di salvia e noci
Ho provato per la prima volta il pesto di salvia e noci ed ho pensato di usarlo per condire degli gnocchi, che io ho fatto in casa. Ecco a voi al ricetta degli Gnocchi di semola con pesto di salvia e noci, un primo piatto saporito e semplice da preparare. Nel procedimento vi lascerò i link per realizzare vari tipi di gnocchi, se volete farli in casa: potete scegliere tra gli gnocchi di semola, gli gnocchi acqua e farina e gli gnocchi di grano saraceno, per gli intolleranti al glutine. Tutti questi tipi di gnocchi sono inoltre realizzati senza uova. In alternativa, se non avete tempo, potete anche usare gli gnocchi confezionati o, se vi piace l'idea, potete utilizzare un altro formato di pasta.
Per ricevere le nostre ricette ogni giorno, seguici anche su Instagram, Facebook e Pinterest!
Altre ricette consigliate
Forse potrebbero interessarti anche le seguenti ricette:
Tabulè (insalata di cous cous e verdure) oppure Spaghetti cremosi al limone senza panna.
Informazioni:
- Autore: PTT Ricette
- Difficoltà: facile
- Altre ricette di PTT Ricette
- Tipo di piatto: Primo
- Calorie: 779 Kcal circa a porzione (Info)
- Tempo di preparazione:
- Tempo totale:
- Porzioni: ricetta per circa 3 persone
Ingredienti per preparare gli Gnocchi di semola con pesto di salvia e noci:
- Gnocchi di semola di grano duro: 800 grSalvia fresca: 10 foglie
- Gherigli di noci: 70 grPepe: q.b.
- Olio extravergine di oliva: q.b.Sale: un poco
- Parmigiano: 25 gr
Clicca qui per lasciarci un commento
Procedimento:
Prima di iniziare la preparazione degli Gnocchi di semola con pesto di salvia e noci vi lascio le ricette degli Gnocchi all'acqua e semola di grano duro e del Pesto di salvia e noci, così, se desiderate, potrete leggere le ricette passo passo e vedere tutte le foto.
Per preparare Gnocchi con pesto di salvia e noci potete anche usare gli gnocchi preconfezionati, oppure potete fare i nostri Gnocchi acqua e farina con rigagnocchi, se non avete la semola a portata di mano, oppure potete fare gli Gnocchi di grano saraceno, se siete intolleranti al glutine.
Qualsiasi sia la pasta scelta, occorre preparare anche pesto. Il pesto di salvia e noci è semplicissimo: basta lavare e asciugare la salvia, poi tritarla, usando un mixer, insieme ai gherigli di noci ed un po' di olio extravergine di oliva.
Ottenuto il pesto, salarlo, aggiustare di olio e mescolare. Il pesto è già pronto.
Cuocere gli gnocchi in acqua bollente salata seguendo le indicazioni riportate sulla confezione oppure sulla ricetta che avete scelto. Ricordiamo che nel nostro caso abbiamo scelto gli Gnocchi all'acqua e semola di grano duro.
Una volta cotti, generalmente quando salgono a galla, prelevarli con un mestolo forato, versarli in una scodella dove avete precedentemente versato un po' di pesto; condire gli gnocchi con parmigiano, pesto di salvia e noci, pepe appena macinato e mescolare, cercando di non rovinare gli gnocchi.
Servire gli Gnocchi di semola con pesto di salvia e noci subito, ancora caldi.
Gli Gnocchi di semola con pesto di salvia e noci sono pronti!
Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questa ricetta.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.