PTT Ricette sui social:

Un aiuto in cucina:

Altre ricette consigliate:

Raccolte consigliate:

  • nd
  • nd
  • nd
  • nd
  • nd
Loading...

Pollo al curry con riso bianco

Oggi presentiamo un'altra ricetta da provare, il Pollo al curry con riso bianco, un piatto saporito!

Questa ricetta è stata realizzata da Alessandro Mazzocco (I primi di Ale).

Per ricevere le nostre ricette ogni giorno, seguici anche su Instagram, Facebook e Pinterest!

Altre ricette consigliate
Forse potrebbero interessarti anche le seguenti ricette:
Involtini di riso e carne in foglie di verza oppure Pasta Fiordiprimo.

Informazioni:

  1. Autore: Alessandro Mazzocco
  2. Difficoltà: facile
  3. Altre ricette di Alessandro Mazzocco
  4. Tipo di piatto: Primo
  5. Calorie: 585 Kcal circa a porzione (Info)
  6. Tempo di preparazione:
  7. Tempo di riposo:
  8. Tempo di cottura:
  9. Tempo totale:
  10. Porzioni: ricetta per circa 4 persone

Ingredienti per preparare il Pollo al curry con riso bianco:

  1. Riso: 320 gr
    Petto di pollo tagliato a tocchetti: 600 gr
  2. Brodo di carne: 500 ml
    Curry: 2 cucchiai
  3. Cipolle: 1
    Carote: 2
  4. Limone: 1
    Olio extravergine di oliva: 4 cucchiai
  5. Yogurt greco: 1 confezione
    Sale: q.b.
Hai provato o vuoi provare questa ricetta?
Clicca qui per lasciarci un commento

Procedimento:

Tagliare il petto di pollo a tocchetti, metterli in una terrina e farli macerare con il succo di mezzo limone per 20 minuti.

In una padella versare l'olio e, a fiamma bassa, rosolare i tocchetti di petto di pollo per circa 10 minuti.

Aggiungere un po' di brodo di carne ben caldo, quanto basta per coprire il fondo della padella, salare e aggiungere i due cucchiai di curry, amalgamando bene il tutto e lasciando cuocere.

Intanto, tritare finemente la cipolla e la carota e unirle al petto di pollo, aggiungendo un altro filino di brodo, quanto basta per mantenere il sughetto di cottura abbastanza denso.

Lasciare cuocere per altri 25 minuti, sempre a fiamma bassa, e, quando il pollo avrà raggiunto un bel colore ambrato, aggiustare ancora di sale se necessario e aggiungere il succo di mezzo limone e lo yogurt greco, amalgamando.

Nel frattempo, cuocere il riso in abbondante acqua salata e, quando è al dente, scolarlo e servirlo con il pollo in un piatto da portata.

Buon appetito con il Pollo al curry con riso bianco!

Pollo al curry con riso bianco

Lascia un commento

Scrivi un commento o fai una domanda su questa ricetta.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.