- nd
- nd
- nd
- nd
- nd
Girelle di pancarré cocco e Nutella
Le Girelle di pancarré cocco e Nutella sono un dolcetto semplicissimo da preparare e che richiede soprattutto pochi ingredienti. Le Girelle di pancarré cocco e Nutella inoltre non necessitano della cottura in forno e sono golosissime perché farcite con Nutella! Piaceranno senz'altro ai grandi e anche ai bambini.
Per la copertura abbiamo pensato a del cioccolato al latte fuso, farina di cocco, mandorle affettate (potete utilizzare anche della granella di mandorle o di nocciole) e scaglie di cioccolato fondente. Il pane utilizzato è il pane per tramezzini, quello a fette senza la crosticina intorno (io ho preso le Spuntinelle Morato, che sono anche abbastanza lunghe).
Per quanto riguarda il riposo in freezer, è necessario solo per poter tagliare il pane a fette (in questo modo la Nutella si solidifica), ma, se volete servire subito le Girelle di pancarré cocco e Nutella, potete anche sorvolare questo passaggio.
Per ricevere le nostre ricette ogni giorno, seguici anche su Instagram, Facebook e Pinterest!
Altre ricette consigliate
Forse potrebbero interessarti anche le seguenti ricette:
Tronchetto di Natale oppure Rotolo di pasta frolla con crema al limone.
Informazioni:
- Autore: PTT Ricette
- Difficoltà: facile
- Altre ricette di PTT Ricette
- Tipo di piatto: Dolce (Rotoli e Girelle)
- Calorie: 465 Kcal circa a porzione (Info)
- Tempo di preparazione:
- Tempo di riposo:
- Tempo totale:
- Porzioni: ricetta per circa 6 persone
Ingredienti per preparare le Girelle di pancarré cocco e Nutella:
- Pane per tramezzini (Spuntinelle Morato) 210 gr : 3 fetteNutella: 300 gr
- Farina di cocco rapè: q.b.
Ingredienti per decorare:
- Cioccolato al latte: 80 grFarina di cocco rapè: q.b.
- Scaglie di cioccolato fondente: q.b.Mandorle in scaglie o affettate: q.b.
Clicca qui per lasciarci un commento
Procedimento:

Iniziamo subito la preparazione delle Girelle di pancarré cocco e Nutella stendendo le tre fette di pane per tramezzini su una superficie piana.

Stenderle con un matterello.

Versare la Nutella sulle fette e, con una spatola, distribuirla su tutta la superficie. Se la temperatura esterna è bassa, potrebbe essere necessario ammorbidirla a bagnomaria prima di usarla, per meglio stenderla.

Ora, spolverare il cocco sulla Nutella.

Arrotolare le fette di pane, una alla volta e cercando di fare il primo giro abbastanza stretto, in modo da non lasciare un grosso buco al centro.

Avvolgere i tre rotoli in pellicola per alimenti e chiudere bene le estremità. Mettere i rotoli in freezer per alcune ore, facendo solidificare la Nutella.

Dopo alcune ore, spezzettare il cioccolato al latte metterlo in un pentolino, poi scioglierlo a bagnomaria. Appena il cioccolato inizia a sciogliersi, togliere il pentolino dall'acqua e mescolare fino a quando i cubetti di cioccolato non saranno del tutto sciolti. A questo punto, continuare a mescolare lasciando un po' stiepidire il cioccolato.
Intanto, su un tagliere ed usando un coltello molto affilato e a lama liscia, tritare il cioccolato fondente.
Estrarre dal frigo i rotoli, eliminare la pellicola ed adagiarli su un tagliere. Affettare i rotoli ottenendo girelle spesse circa 2-2,5 cm.

Versare il cioccolato in un sac è poche e usarlo per decorare le Girelle di pancarré cocco e Nutella. Nota: non hai un sac à poche? Scopri come fare il Sac à poche con carta forno.
Completare la decorazione con mandorle affettate, farina di cocco oppure con scaglie di cioccolato fondente e decorare ancora con del cioccolato fuso.

Lasciare asciugare il cioccolato prima di servire le Girelle di pancarré cocco e Nutella. Le vostre Girelle di pancarré con cioccolato sono pronte!




Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questa ricetta.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.