PTT Ricette sui social:
Un aiuto in cucina:
Altre ricette consigliate:
Raccolte consigliate:
Articoli consigliati:
- nd
- nd
- nd
- nd
Dolci alla marmellata di mandarini
Questi Dolci alla marmellata di mandarini e granella di mandorle sono molto golosi e semplici da preparare, perfetti anche per chi è intollerante al lattosio perché sono stati realizzati senza latte. Realizzati con pasta frolla all'olio, i Dolci alla marmellata di mandarini sono anche dietetici perché contengono poco olio extravergine di oliva e niente burro, quindi sono indicati anche per chi non vuole assumere molti grassi, ma nemmeno vuole rinunciare ad un dolcetto goloso.
I tranci nelle foto pesano circa 75 gr, quindi ciascun pezzo apporterà circa 205 kcal. Prepararli è semplice: basta stendere la pasta frolla all'olio e spalmare sulla superficie la marmellata di mandarini e la granella di mandorle; quindi si dovrà solo avvolgere la sfoglia su sé stessa ed infornarla. Si taglieranno i Dolci alla marmellata di mandarini solo quando il rotolo sarà ben freddo. Ovviamente potrete prepararli anche c on marmellata di arance, di limone o con qualsiasi altra confettura a piacere. Buona ricetta!
Per ricevere le nostre ricette ogni giorno, seguici anche su Facebook e Pinterest!
Altre ricette consigliate
Forse potrebbero interessarti anche le seguenti ricette:
Rotolo di patate con ripieno di verdura oppure Rotolo con mousse al formaggio e kiwi.
Informazioni:
- Autore: PTT Ricette
- Difficoltà: facile
- Altre ricette di PTT Ricette
- Tipo di piatto: Dolce (Rotoli e Girelle)
- Calorie: 292 Kcal circa a porzione (Info)
- Tempo di preparazione:
- Tempo di cottura:
- Tempo totale:
- Porzioni: ricetta per circa 13 persone
Ingredienti per preparare i Dolci alla marmellata di mandarini:
- Latte di Riso: 210 grFarina di grano tenero Tipo 00: 450 gr
- Fecola di patate: 60 grFruttosio in polvere: 160 gr
- Vanillina: 2 bustineScorza grattugiata di mandarino: 1
- Olio extravergine di oliva: 30 grLievito per dolci: 1 cucchiaino
- Marmellata di mandarini: 370 grGranella di mandorle: 40 gr
- Zucchero a velo per decorare: q.b.
Clicca qui per lasciarci un commento
Procedimento:
Per preparare i Dolci alla marmellata di mandarini versare in una terrina il latte di riso, aggiungere l'olio e poi, uno dopo l'altro, il fruttosio, la vanillina, la scorza grattugiata di mandarino, la farina il lievito e la fecola; impastare il tutto e, quando non sarà più possibile impastare nella terrina, continuare su una superficie di lavoro pulita o su un tappetino per dolci. Dovrete ottenere un composto perfettamente amalgamato.
Stenderlo su un foglio di carta forno infarinato, ottenendo un rettangolo che non sia troppo sottile; spennellare sulla superficie tutta la marmellata di mandarini e, sulla marmellata, distribuire la granella di mandorle.
Aiutandosi con la carta forno, arrotolare la sfoglia su sé stessa formando un rotolo e trasferirlo in una teglia (con tutta la carta forno) avendo cura di mettere il bordo della chiusura verso il passo, a contatto con la teglia. Sigillare anche le estremità per non far fuoriuscire la marmellata di mandarini durante la cottura.
Far cuocere il rotolo alla marmellata di mandarini a 180 gradi (forno preriscaldato) per 30 minuti. A fine cottura sfornarlo e lasciarlo raffreddare completamente. Quando sarà freddo, tagliarlo in diagonale ottenendo i Dolci alla marmellata e spolverarli con dello zucchero a velo.
I vostri Dolci alla marmellata di mandarini sono pronti!




Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questa ricetta.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.