- nd
- nd
- nd
- nd
- nd
Dessert di yogurt al miele con mirtilli, confettura, savoiardi e cioccolato bianco
Oggi vi proponiamo un altro dessert semplice semplice, ma davvero goloso e che vi conquisterà: è il Dessert di yogurt al miele con mirtilli, confettura, savoiardi e cioccolato bianco. Si tratta di un dessert perfetto per una merenda pomeridiana oppure da gustare dopo un pasto, è ricco ed estremamente goloso. Per preparare questo dessert occorre pochissimo tempo, circa 5 minuti, anche meno, il che lo rende un'ottima idea da preparare anche all'ultimo momento,e da servire al momento e che certamente non deluderà i vostri ospiti.
Ma come è fatto questo golosissimo dessert? Mirtilli freschi e confettura di mirtilli arricchiscono, con il cioccolato bianco e i biscotti savoiardi, una golosa coppetta allo yogurt al miele. Lo yogurt al miele, poi, è realizzato con lo yogurt naturale bianco, senza zuccheri aggiunti, e miele. Se non avete i biscotti savoiardi potete usare anche altri tipi di biscotti.
Se lo servite subito, il dessert sarà croccante grazie al cioccolato e ai savoiardi, ma se lo lasciate riposare un poco in frigo, il dessert avrà la consistenza caratteristica del tiramisù, arricchito però da croccante cioccolato bianco a pezzetti che avvertirete ad ogni cucchiaino.
Il Dessert di yogurt al miele con mirtilli, confettura, savoiardi e cioccolato bianco è una golosità adatta a grandi e bambini e gli ingredienti sono semplici e genuini. Si che vi piacerà e potete eventualmente cambiare frutta fresca e confettura in modo da renderlo diverso, ad esempio potreste usare della confettura di lamponi e lamponi freschi, oppure della crema di nocciole e nocciole in granella.
Per ricevere le nostre ricette ogni giorno, seguici anche su Instagram, Facebook e Pinterest!
Altre ricette consigliate
Forse potrebbero interessarti anche le seguenti ricette:
Panna cotta tricolore kiwi e fragole oppure Tiramisù di pavesini alle fragole.
Informazioni:
- Autore: PTT Ricette
- Difficoltà: facile
- Altre ricette di PTT Ricette
- Tipo di piatto: Dolce (Dessert, )
- Calorie: 373 Kcal circa a porzione (Info)
- Tempo di preparazione:
- Tempo totale:
- Porzioni: ricetta per circa 1 persone
Ingredienti per preparare il Dessert allo yogurt al miele con mirtilli, confettura, savoiardi e cioccolato bianco:
- Yogurt bianco magro o intero, naturale, senza zucchero: 95 grMirtilli freschi: 40 gr
- Miele: 15 grConfettura di mirtilli: 60 gr
- Savoiardi (2 savoiardi classici): 17 grCioccolato bianco: 17 gr
Clicca qui per lasciarci un commento
Procedimento:
La preparazione del Dessert di yogurt al miele con mirtilli, confettura, savoiardi e cioccolato bianco è molto semplice e veloce.
Iniziamo preparando lo yogurt al miele: versate il miele nello yogurt bianco non zuccherato e mescolate bene il tutto. Se usate dello yogurt zuccherato (per verificarlo leggete gli ingredienti dello yogurt riportati sulla confezione) allora aggiungete meno miele, in modo da non rendere lo yogurt eccessivamente dolce.
Poi, lavate delicatamente i mirtilli e fateli sgocciolare.
Ecco quindi gli ingredienti che andremo ad utilizzare: dei savoiardi (circa 2 savoiardi interi, per un totale di circa 17 gr), dei mirtilli freschi, della confettura di mirtilli, del cioccolato bianco e il nostro yogurt al miele.
Versate circa metà dose di yogurt in un bicchierino.
Aggiungete un savoiardo (circa 8 gr) tagliato a pezzetti.
Ora aggiungete anche metà dose di mirtilli freschi.
Continuate gli strati aggiungendo metà dose di confettura di mirtilli.
E completate il primo giro di ingredienti aggiungendo anche il cioccolato bianco a pezzetti o in scaglie.
Ricominciate aggiungendo il restante yogurt al miele e l'altro savoiardo, sempre tagliato a pezzetti.
Poi aggiungete la confettura di mirtilli, i mirtilli freschi e il cioccolato bianco a pezzetti.
Potete servire o consumare subito il Dessert di yogurt al miele con mirtilli, confettura, savoiardi e cioccolato bianco oppure potete lasciarlo riposare in frigo da 30 minuti fino ad alcune ore. Ad esempio, potreste prepararlo in anticipo se sapete già di doverlo servire a fine cena e volete anticipare la preparazione del dessert, in modo di averlo già pronto.
Se invece non avete bisogno di anticipatene la preparazione, potete optare anche di prepararlo al momento. Preciso che, nel caso lo serviste subito, i biscotti savoiardi saranno ancora croccanti perché non avranno avuto il tempo di diventare morbidi.
Il Dessert di yogurt al miele con mirtilli, confettura, savoiardi e cioccolato bianco è pronto!
Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questa ricetta.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.