- nd
- nd
- nd
- nd
- nd
Piadipizza - Piadina pizza con gorgonzola e pomodorini
Oggi vi presento una piadina che si crede una pizza: la Piadipizza, Piadina pizza con gorgonzola e pomodorini, gustosa e facile da preparare. La piadina è un piatto tipico della tradizione romagnola e viene consumata farcita e ripiegata a metà oppure arrotolata. Negli ultimi anni si è diffusa inoltre una variante in cui la piadina diventa una piadina pizza, una gustosa e invitante alternativa alla classica pizza italiana.
La Piadipizza è un'ottima idea da preparare e gustare anche in compagnia, magari ad una cena tra amici, proprio perché semplice e veloce nella preparazione. Inoltre, la piadina pizza è un'ottima alternativa per una cena veloce o da portare in ufficio come pranzo da asporto. Potete accompagnare le vostre piadipizze con una fresca insalatina verde o altre verdure all'insalata o grigliate.
La ricetta che vi proponiamo oggi è semplice e ricca di sapore: la Piadina pizza con gorgonzola e pomodorini. Grazie alla combinazione del sapore intenso del gorgonzola unito a quello dei dei pomodorini freschi, questa Piadipizza saprà soddisfare i palati più esigenti. E' possibile apportare modifiche? Certo! Potete variare la ricetta aggiungendo altri ingredienti come olive, funghi sottolio, salumi a fette, in particolare prosciutto cotto, mortadella e pollo e tacchino arrosto. Quale gorgonzola usare? Potete scegliere si utilizzare il classico gorgonzola dolce o il più saporito gorgonzola piccante.
Vi lascio allora alla ricetta della Piadina pizza con gorgonzola e pomodorini. Non vi resta che provare questa delizia semplice e veloce da preparare e lasciarvi conquistare dal suo gusto unico!
Per ricevere le nostre ricette ogni giorno, seguici anche su Instagram, Facebook e Pinterest!
Altre ricette consigliate
Forse potrebbero interessarti anche le seguenti ricette:
Piadina con wurstel, crema di ceci e pomodorini oppure Torta di spinaci.
Informazioni:
- Autore: PTT Ricette
- Difficoltà: facile
- Altre ricette di PTT Ricette
- Tipo di piatto: Secondo
- Calorie: 639 Kcal circa a porzione (Info)
- Tempo di preparazione:
- Tempo totale:
- Porzioni: ricetta per circa 1 persone
Ingredienti per preparare la Piadipizza, Piadina pizza con gorgonzola e pomodorini:
- Piadine (gr 110): 1Gorgonzola: 70 gr
- Olive verdi: 15 grPomodorini: 70 gr
- Origano: q.b.
Clicca qui per lasciarci un commento
Procedimento:
Per preparare la Piadipizza, Piadina pizza con gorgonzola e pomodorini scaldate la piadina in padella per circa un minuto su ciascun lato, poi trasferitela in un piatto capiente.
Distribuite sulla piadina il gorgonzola a pezzetti.
Poi aggiungete le olive verdi tagliate a rondelle, i pomodorini e completate con una spolverata di origano e, a piacere, un filo di olio extravergine di oliva.
Se desiderate gustare la piadina calda, ripassatela in padella velocemente (circa un minuto), poi servitela.
La Piadipizza, Piadina pizza con gorgonzola e pomodorini è pronta!
Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questa ricetta.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.