- nd
- nd
- nd
- nd
- nd
Piadipizza - Piadina pizza con stracchino, pomodorini, mais e olive
Quando avete voglia di qualcosa di sfizioso, potete preparare le piadipizze, gustose piadine condite come se fossero delle pizze. Oggi prepareremo insieme la Piadipizza, la Piadina pizza con stracchino, pomodorini, mais e olive, un'idea da portare in tavola semplice e allo stesso tempo veloce da realizzare e che conquista sempre tutti.
Potete preparare le Piadine pizze (o Piadipizze o Piadizze) a pranzo oppure a cena ed hanno il doppio vantaggio di poterle farcire in mille modi diversi, proprio come avviene con le pizze, e di essere pronte in pochissimi minuti, in pratica giusto il tempo di farcirle e scaldarle.
Le piadipizze possono essere preparate con piadine già pronte, e potete usare il tipo di piadina che preferite, oppure potete preparare con le vostre mani delle piadine fatte in casa, preferibilmente fatte in anticipo, in modo da averle già pronte quando serviranno. Le piadine, infatti, possono essere tranquillamente congelate per poi poterle utilizzare quando occorre, che è proprio quello che facciamo noi, in modo da poter realizzare le piadine farcite oppure delle piadipizze all'occorrenza quando vogliamo. Io solitamente preparo circa 15 piadine alla volta fatte in casa, che poi in parte congelo per poi consumarle via via durante la settimana.
Vi lascio allora alla ricetta della Piadipizza, la Piadina pizza con stracchino, pomodorini, mais e olive, provatela, ,mi raccomando, e fateci sapere nei commenti il vostro gusto preferito. A presto!
Per ricevere le nostre ricette ogni giorno, seguici anche su Instagram, Facebook e Pinterest!
Altre ricette consigliate
Forse potrebbero interessarti anche le seguenti ricette:
Frittata di ricotta oppure Peperoni ripieni (1).
Informazioni:
- Autore: PTT Ricette
- Difficoltà: facile
- Altre ricette di PTT Ricette
- Tipo di piatto: Secondo (Piadine)
- Calorie: 884 Kcal circa a porzione (Info)
- Tempo di preparazione:
- Tempo totale:
- Porzioni: ricetta per circa 1 persone
Ingredienti per preparare la Piadipizza - Piadina pizza con stracchino, pomodorini, mais e olive:
- Piadine (circa 100 gr): 1Stracchino: 90 gr
- Pomodorini a grappolo: 50 grMais cotto: 40 gr
- Grana Padano: 35 grOlive taggiasche denocciolate: 25 gr
- Origano: un pocoPepe: un poco
- Sale: un pocoOlio extravergine di oliva: un filo
Clicca qui per lasciarci un commento
Procedimento:



Per preparare la Piadipizza - Piadina pizza con stracchino, pomodorini, mais e olive potete usare delle piadine fatte in casa oppure delle piadine preconfezionate. Se volete prepararle in casa, vi lascio la ricetta delle piadine che vedete in foto, fatte con semola di grano duro e olio extravergine di oliva: Piadine di semola rimacinata, all'olio, senza strutto.
Passiamo ora alla preparazione della Piadina pizza con stracchino, pomodorini, mais e olive: scaldate su fiamma media una padella capiente, tipo quella per crepe, e, quando è calda, scaldare la piadina un minuto per lato.

Poi trasferite la piadina su un piano di lavoro o su un tagliere e conditela con lo stracchino a pezzetti e il Grana Padano grattugiato.

Aggiungete il mais in barattolo sgocciolato, i pomodorini lavati e tagliati a spicchi, le olive taggiasche tagliate a metà ed un pizzico di sale. Potete aggiungere altri ingredienti a piacere, se gradite.

Rimettete la piadina a scaldare in padella per qualche minuto, avendo cura di coprirla con un coperchio. Sarà pronta quando vedrete che lo stracchino fonde.
A questo punto, trasferitela su un piatto, aggiungete sulla superficie un po' di origano essiccato, pepe appena macinato, un giro di olio extravergine di oliva e servitela.
La Piadina pizza con stracchino, pomodorini, mais e olive è pronta!




Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questa ricetta.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.



