PTT Ricette sui social:

Un aiuto in cucina:

Altre ricette consigliate:

Raccolte consigliate:

  • nd
  • nd
  • nd
  • nd
  • nd
Loading...

Sfogliata di mele e amaretti

In questa ricetta scopriremo come preparare una deliziosa Sfogliata di mele e amaretti, un dolce veloce da preparare perché fatta con mousse di mele già confezionata, ma che potrete sostituire con una fatta in casa, se lo preferite. Se lo gradite, poi, potrete preparare anche delle Sfogliate di mele e amaretti monoporzione, ritagliando piccoli dischi di pasta foglia con cui andrete a foderare degli stampi piccoli per crostate (sempre usando della carta forno sotto).

Questa ricetta è stata realizzata da Profumo di dolci.

Per ricevere le nostre ricette ogni giorno, seguici anche su Instagram, Facebook e Pinterest!

Altre ricette consigliate
Forse potrebbero interessarti anche le seguenti ricette:
Torta di ciliegie (2) oppure Torta margherita arancia e cioccolato.

Informazioni:

  1. Autore: Profumo di dolci
  2. Difficoltà: facile
  3. Altre ricette di Profumo di dolci
  4. Tipo di piatto: Dolce (Torta)
  5. Calorie: 224 Kcal circa a porzione (Info)
  6. Tempo di preparazione:
  7. Tempo di cottura:
  8. Tempo totale:
  9. Porzioni: ricetta per circa 7 persone

Ingredienti per preparare la Sfogliata di mele e amaretti:

  1. Pasta sfoglia rotonda: 1 rotolo
    Mousse di mele (già confezionata o fatta in casa): 400 gr
  2. Amaretti: 50 gr
    Cannella: q.b.
  3. Mandorle pelate tagliate a lamelle: q.b.
Hai provato o vuoi provare questa ricetta?
Clicca qui per lasciarci un commento

Procedimento:

Iniziamo la preparazione della Sfogliata di mele e amaretti preriscaldando il forno a 200 gradi, poi srotolare la pasta sfoglia e, senza eliminare la sua carta forno, metterla in una teglia di 26 cm di diametro. Bucherellarla con i rebbi di una forchetta.

Cospargere sulla pasta sfoglia gli amaretti grossolanamente sbriciolati con le mani e, sugli amaretti, versare la mousse di mela, livellandole e distribuendola con il dorso di un cucchiaio.

Spolverizzare sulla mousse un po' di cannella e, infine, cospargere le mandorle a tagliate a lamelle.

Con le dita sistemare la pasta sfoglia eccedente sul bordo, infornare la crostata e farla cuocere per circa 30 minuti.

Ultimata la cottura, lasciarla stiepidire.

La vostra Sfogliata di mele e amaretti è pronta!

Sfogliata di mele e amaretti

Lascia un commento

Scrivi un commento o fai una domanda su questa ricetta.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.