- nd
- nd
- nd
- nd
- nd
Torta dietetica al Nesquik
La Torta dietetica al Nesquik, aromatizzata all'arancia, è una golosa torta sofficissima, preparata senza uova, senza burro e senza latte, ma fatta con acqua e con circa 3 cucchiai di olio di oliva. La Torta dietetica al Nesquik può essere gustata anche dagli intolleranti al lattosio e, al posto del Nesquik, potrete usare anche altri prodotti per preparare bevande al cacao (ad ogni modo, controllate sulla confezione se sono adatte agli intolleranti al lattosio). Se gradite, potrete anche usare del latte di riso oppure del latte di avena o di soia. Preparo tante volte questa tortina, è sofficissima, perfetta per la colazione e a piacere potrete anche farcirla con Nutella o crema al cioccolato. Essendo fatta senza uova, senza burro e con soli 24 gr di olio di oliva (come abbiamo detto, pari a circa 3 cucchiai) la Torta dietetica al Nesquik è anche povera di grassi e gustarne una fettina a colazione, anche se siete a dieta, non potrà che arricchirla, dandole anche un tocco di sapore.
Per ricevere le nostre ricette ogni giorno, seguici anche su Instagram, Facebook e Pinterest!
Altre ricette consigliate
Forse potrebbero interessarti anche le seguenti ricette:
Torta di farina di castagne oppure Torta alla ricotta (1).
Informazioni:
- Autore: PTT Ricette
- Difficoltà: facile
- Altre ricette di PTT Ricette
- Tipo di piatto: Dolce (Torta)
- Calorie: 255 Kcal circa a porzione (Info)
- Tempo di preparazione:
- Tempo di cottura:
- Tempo totale:
- Porzioni: ricetta per circa 9 persone
Ingredienti per preparare la Torta dietetica al Nesquik:
- Farina Tipo 00 di grano tenero: 240 grNesquik solubile Nestlé: 115 gr
- Fecola di patate: 60 grOlio extravergine di oliva: 24 gr
- Acqua: 330 grVanillina: 2 bustine
- Fruttosio in polvere: 156 grSale: un pizzico
- Scorza grattugiata di arancia: 1Lievito per dolci: 1 bustina
Clicca qui per lasciarci un commento
Procedimento:
Preparare la Torta dietetica al Nesquik è molto semplice: unire in una terrina prima tutti i liquidi, poi aggiungere le polveri setacciate e, man mano che si aggiungono, amalgamare bene con una frusta a mano. Solo il lievito andrà aggiunto alla fine.
Versare il composto in una teglia rotonda di 22-23 cm di diametro oppure rettangolare di 18x25 cm, foderata con carta forno, infornarlo e farlo cuocere per 30 minuti a 180 gradi (forno preriscaldato e statico). Terminata la cottura, effettuare la prova stecchino prima di sfornare la torta.
Lasciare raffreddare la Torta dietetica al Nesquik prima di trasferirla in un piatto e servirla spolverizzata con dello zucchero a velo. Se invece desiderate decorarla con della glassa al cacao, scioglierla a bagnomaria e versarla a filo sulle tortine; decorarle subito dopo con quello che più vi piace (noi abbiamo usato farina di cocco e granella di mandorle) e ripetere la decorazione con la glassa al cioccolato.
La vostra Torta dietetica al Nesquik è pronta!
Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questa ricetta.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.