PTT Ricette sui social:

Un aiuto in cucina:

Altre ricette consigliate:

Raccolte consigliate:

Articoli consigliati:

  • nd
  • nd
  • nd
  • nd
Loading...

Lasciare qualcosa nel piatto - Strategie per combattere il sovrappeso

Lasciare qualcosa nel piatto min Un errore molto diffuso e che ci fa prendere chili, uno dopo l'altro, senza arrestarsi, è quella brutta abitudine di voler a tutti i costi mangiare quello che è nel piatto o che è davanti a noi, sulla tavola, come se fosse obbligatorio, necessario... come se andasse fatto perché è lì per noi.

Questa abitudine colpisce gran parte della popolazione e ci porta a rimpinzarci fino a non poterne più, è quell'abitudine che ci fa mangiare quell'ultimo boccone che ci farà sentire troppo sazi, situazione che genererà, successivamente, un senso di colpa per aver mangiato troppo.

Come se non bastasse, questa abitudine sbagliata provoca anche una dilatazione dello stomaco, che quindi vorrà sempre più cibo (e intanto i chili continueranno ad aumentare).

Allora qual è, in questo caso, la Strategia per combattere il sovrappeso? Semplicemente dobbiamo osservare il nostro comportamento a tavola e capire che non è assolutamente obbligatorio né necessario mangiare tutto quello che c'è davanti, dobbiamo abituarci a lasciare sempre qualcosa nel piatto, dobbiamo abituarci ad alzarci da tavola leggeri.

Vedrete che, giorno dopo giorno, ritroverete il vostro peso forma.

Altri articoli della raccolta Strategie per combattere il sovrappeso