PTT Ricette sui social:

Un aiuto in cucina:

Altre ricette consigliate:

Raccolte consigliate:

Articoli consigliati:

  • nd
  • nd
  • nd
  • nd
Loading...

Calcolatore Impasti Pizza

Risultati

Salva ricetta (**)


Con questo Calcolatore Impasti Pizza potrai calcolare le dosi degli ingredienti da usare per realizzare impasti vari: pizze, focacce, pane, piadine e tanti altri prodotti lievitati e non.

(*) Calcolo del lievito: puoi inserire manualmente la percentuale di lievito di birra da usare (gr di lievito per kg di farina), e in questo caso non si terrà conto delle ore di lievitazione né della temperatura, oppure la dose di lievito può essere calcolata in funzione delle ore di lievitazione e della temperatura, che puoi inserire negli appositi campi. Se il lievito non è richiesto nell'impasto, poni 0 (zero) in tutti i campi del box Lievito di birra. Se vuoi usare il lievito secco al posto del lievito fresco, dividi per tre il risultato ottenuto nella cella Lievito (gr). Un panetto di lievito di birra fresco pesa 25 grammi.

(**) Salva ricetta: effettuando la Registrazione al sito, potrai salvare gli impasti in un ricettario impasti personale ed averli disponibili per preparazioni successive. Per meglio distinguere le ricette, salva gli impasti con nomi diversi, aggiungendo ad esempio l'idratazione o altre informazioni utili. L' elenco degli impasti salvati è disponibile qui: I miei impasti salvati.

Approfondimenti: gestione degli impasti

Approfondimenti: creazione e gestione dei lieviti

  •  Pasta di Riporto

    Guida sulla creazione e gestione della Pasta di Riporto, cos'è e come si usa il criscito.

  •  Lievito madre

    Come si crea il lievito madre (o lievito naturale) e come si gestisce. Ecco la nostra guida.

  •  LiCoLi

    Il Li.Co.Li (Lievito in Coltura Liquida) è un'altra forma del lievito naturale. Ecco la guida per crearlo…