- nd
- nd
- nd
- nd
Macina Sale pepe semi spezie Manuale - Scuola di cucina
Tutto è iniziato quando dovevo tritare i semi di anice per preparare il mio amato Buccellato di Lucca. Non avevo macinini in casa, fino a quel momento avevo utilizzato solo il macinino del pepe in dotazione con la confezione acquistata al supermercato (che costa anche tanto, è in plastica e dopo un po' non macina più il pepe). Usavo sale grosso o fino a seconda dell'uso.
Cercando su Amazon un trita sale, ho visto questo Macina Sale e pepe manuale e ne ho acquistati 2 set, fidandomi delle recensioni positive e del fatto che fosse in vetro e acciaio, e il meccanismo di macinazione in ceramica, non in plastica. Se desiderate acquistarlo, cliccate sul link in rosso.


Una cosa importante che è anche molto utile, è la possibilità di poter regolare la grana semplicemente girando la rotellina bianca: ad esempio, se devo condire con sale fino, uso una grana fine, se il sale mi serve per condire la superficie di una focaccia, uso sempre una grana più grossa (sulla focaccia non amo molto il sale grosso da cucina).
Quando sono arrivati i macinini ordinati, dopo averli lavati e fatti asciugare, li ho riempiti con sale grosso, pepe in grani, semi di finocchietto e peperoncino essiccato, che al momento sono gli ingredienti che uso di più in cucina. In caso di necessità, poi, le spezie si cambiano in poco tempo. Come vi dicevo, li uso anche quando preparo il buccellato per tritare i semi di anice, che già sono piccoli, ma quelli nell'impasto preferisco in parte romperli.

Dopo quasi un anno di utilizzo, posso dirvi che sono sempre belli, come nuovi, sono anche un bell'oggetto da portare in tavola e sono belli da poggiare su una mensola in cucina. Si puliscono facilmente con un panno umido, il macinino funziona sempre benissimo, il sale viene dosato molto meglio e senza esagerare e il tappo, in acciaio e anti umidità, chiude sempre bene.
A questo punto, non posso non lasciarli il link dei miei buccellati, di cui uno arricchito con le noci. Meraviglia da provare! Vi ricordo che il link per acquistare il Macina Sale e pepe manuale lo trovate nel testo sopra.
Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questo articolo.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.