- nd
- nd
- nd
- nd
- nd
Pentola cottura a vapore - Scuola di cucina
Da anni cucino le verdure e gli ortaggi a vapore e non ne potrei mai fare a meno. Prima usavo un piccolo cestello da inserire nelle pentole, ma ora ho acquistato una Pentola cottura a vapore in modo da superare i limiti che avevo prima dovuti alla grandezza del cestello, che non riusciva a contenere bene tutti gli ortaggi.
La cottura a vapore è il metodo migliore se si vogliono conservare e preservare le proprietà nutrizionali degli ortaggi e del pesce, che con altri metodi di cottura invece vengono dispersi. Lessare, ad esempio, fa disperdere nell'acqua di cottura molte delle proprietà nutrizionali degli alimenti e questo è un peccato.
Un'ottima Pentola cottura a vapore è questa Vaporiera in Acciaio Inossidabile Tognana, 3 unità (*) (per vederla, cliccate sul link in rosso), composta da una pentola di 22 cm di diametro, un cestello da inserire sulla pentola e un coperchio.
La pentola Vaporiera Tognana è in acciaio inox 18/10 ed ha il fondo termoradiante, che consente di distribuire il calore in maniera ottimale. Non bisogna dimenticare, infatti, che non si parla solo di una vaporiera, ma anche di una pentola con coperchio.
Con la Pentola cottura a vapore si possono cuocere ortaggi come patate, zucchine, carote, barbabietole, cavoli (cavoli, cavolfiori, cavolini o cavoletti di Bruxelles) e tanti altri ancora. A seconda del tempo di cottura, poi, deciderete anche il grado di cottura degli alimenti. Inoltre, con la Pentola cottura a vapore è possibile cucinare anche il pesce.
Cosa dire di questa pentola per la cottura a vapore? Che il cestello è abbastanza ampio e alto da contenere diversi tipi di ortaggi o una quantità di ortaggi abbondante. Il fatto che il cestello sua rialzato 10 cm dal fondo della pentola, poi, da la possibilità di usare la pentola per cucinare dei piatti e, intanto, cuocere anche gli ortaggi a vapore.
##AMAZON_SEARCH-(pentola vapore gas|3|HomeAndKitchen)## ##AMAZON_SEARCH-(pentola vapore elettrica|6|HomeAndKitchen)##Alcune ricette da realizzare con la Pentola cottura a vapore:
Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questo articolo.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.