PTT Ricette sui social:

Un aiuto in cucina:

Altre ricette consigliate:

Raccolte consigliate:

  • nd
  • nd
  • nd
  • nd
  • nd
Loading...

Pressa per Hamburger - Scuola di cucina

* Link Affiliati Amazon

Aggiornamento: il pressacarne che vedete nelle foto in basso non è al momento disponile. Vi segnaliamo queste altre presse per hamburger, sempre in acciaio inox, qualità Made in Germany, facili da usare e da pulire, composte da tre pezzi (pressa, fera rimovibile e anello):

- Pressacarne L per hamburger in acciaio inox, per hamburger di circa 50-80 gr (*) (potete vederlo cliccando sul link in rosso);

- Pressacarne XL per hamburger in acciaio inox, per hamburger fino a 230 gr (*) (potete vederlo cliccando sul link in rosso);

- Pressacarne XXL per hamburger in acciaio inox, per hamburger fino a 400 gr (*) (potete vederlo cliccando sul link in rosso).

Lo abbiamo detto tante volte, a casa nostra amiamo preparare panini con hamburger, ne facciamo di tutti i tipi e gusti! Oggi usiamo la pressa e i dischetti e, devo dire, sono pienamente soddisfatta, non li cambierei mai!

Il nostro suggerimento:
Pressacarne per hamburger in acciaio inox (*) (potete vederlo cliccando sul link in rosso);
Fogli di carta da forno rotondi per pressa per hamburger, 500 pezzi (*) (potete vederli cliccando sul link in rosso).

Pressa per Hamburger
Fogli di carta forno

Perché ho iniziato a preparare gli hamburger fatti in casa con la pressa?
Circa un anno fa, facendo la spesa notai una cosa che, a dir la verità, non avevo notato prima: il costo degli hamburger già pronti in confronto a quello del macinato, della stessa marca e dello stesso tipo. Fate anche voi questo confronto e vederete che il costo degli hamburger è nettamente superiore, maggiorato del 50%, fino a costare anche il doppio del macinato.

Complice anche il pensiero di voler fare degli hamburger vegetali, che costano anche più di quelli di carne, mi sono messa alla ricerca di un pressacarne ottimo. Lo desideravo certamente in acciaio, in modo che durasse anni, sicuramente acciaio inox.

Pressa per Hamburger 1

Quando trovai il pressacarne della Rösle già solo a vederlo capii che avevo trovato ciò che cercavo. Il costo rispetto ai pressacarne di plastica è maggiore, indubbiamente, ma se parliamo di qualità, allora questo è l'articolo che sento di consigliarvi. Il diametro dell'anello è di 11 centimetri, quindi permette di preparare hamburger grandi.

Cosa potete fare con una pressa per hamburger?
Ovviante degli hamburger, ma la particolarità è che potete farne di tutti i tipi! Hamburger vegetali, hamburger di manzo, hamburger di pollo, hamburger di pesce.

All'interno dell'anello di acciaio inox ci sono delle tacche per preparare hamburger di 100gr, 150gr e 200gr, senza pesare il trito. Oltre a quelli di carne, ho realizzato degli hamburger vegetali con riso e legumi e le tacche sono precise anche il questo caso. Il peso degli hamburger va letto dopo aver pressato l'hamburger e senza estrarre la pressa.

Pressa per Hamburger 2

A cosa servono i fogli di carta forno antiaderenti?
I fogli di carta forno antiaderenti sono utili perché permettono di impilare gli hamburger senza rischiare che si attacchino gli uni agli altri. In questo caso, sarebbe impossibile separarli al momento di cuocerli! La carta forno può essere successivamente staccata prima di cuocerli (dopo averli fatti scongelare) oppure durante la cottura, dopo un minuto circa. Questi dischi di carta forno hanno il dimetro di 11 centimetri, esattamente come la pressa, e una confezione contiene ben 500 fogli di carta forno.

Vi ricordo che, se volete acquistare il pressacarne o i fogli di carta forno antiaderente, trovate i link in rosso ad inizio articolo.

Pressa per Hamburger

Lascia un commento

Scrivi un commento o fai una domanda su questo articolo.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.

Questo articolo ha 4 commenti:

  • Mario ha scritto, 05-11-2023 13:32

    Vi lascio le mie considerazioni sul vantaggio nell'usare una pressa per hamburger, che uso oramai da anni: 1) gli hamburger sono esteticamente tutti uguali; 2) hamburger dello stesso formato e spessore restituiscono cotture uniformi, inoltre gli hamburger, proprio perché sono stati pressati, non si rompono o sfaldano durante la cottura; 3) la velocità nella preparazione è maggiore rispetto agli hamburger modellati a mano; 4) dal lato igienico, l'uso della pressa per hamburger limita il contatto delle mani con la carne cruda. Saluti

  • Martina ha scritto, 07-11-2023 14:41

    Articolo dettagliato, ben fatto. Uso questa pressa da anni e penso sia stata un'ottima scelta. Non solo per la preparazione di hamburger di carne, ma anche per quelli vegetali. La consiglio assolutamente.

  • Martina ha scritto, 08-11-2023 11:33

    A chi l'ha provata, consigliate questa pressa in acciaio? In vendita trovo presse per hamburger in materiale antiaderente e in plastica. Grazie

    • PTT Ricette ha scritto, 08-11-2023 16:57

      Ciao Martina, non so se altre persone aggiungeranno commenti, ma ti confermo che è una pressa ottima, puoi cercarne anche di altre marche, ovviamente, ma certamente per me la migliore resta quella in acciaio, in quanto è resistente e durevole nel tempo. Poi trovi anche pressacarne in alluminio e in rivestimento antiaderente, ma potrebbero essere più delicati. Se posso permettermi, scegli una pressa che abbia l'anello senza base (quello dove si poggia la carne tritata; guarda foto in alto) perché so che talvolta diventa difficile prelevate gli hamburger dalle presse con disco chiuso, perché talvolta si attaccano alla base. Decisamente meglio il modello aperto alla base, vedrai che per staccare un hamburger basta un tocco di dita. Evita anche modelli senza anello, quelli che hanno in pratica solo il pressacarne, perché otterresti degli hamburger vagamente tondi e perderesti tempo a dargli una forma accettabile. Ciao, a presto

Clicca qui per lasciarci un commento