- nd
- nd
- nd
- nd
- nd
Svuota muffin e cupcake - Scuola di cucina
Cosa sia lo Svuota muffin e cupcake è facile da intuire, il nome è già molto esplicito: lo Svuota muffin e cupcake (*) (clicca sul link in rosso per vederlo) è un piccolo utensile utile per svuotare i muffin e i cupcake, o anche piccole tortine di pasta, ed è facile da pulire. Quello che vi presentiamo viene spedito in diversi colori e potete acquistarlo QUI (*).
Quando usare lo Svuota muffin e cupcake? Immaginiamo di aver preparato delle golose tortine al limone, o dei muffin, e vogliamo svuotarne il cuore e, al suo posto, mettere della confettura o della crema.
Facendolo con un cucchiaino renderemmo imperfetti i muffin con fori magari brutti e imprecisi, invece con questo attrezzo i fori nei nostri dolcetti avranno tutti la stessa dimensione e saranno perfetti. Vi assicuro che lo userete sempre e non proverete mai più a farne senza.
L'uso dello Svuota muffin e cupcake è semplice: basta posizionarlo al centro del muffin o del cupcakes con il lato dentellato a contatto con il dolce e, ruotando l'attrezzo, spingerlo contemporaneamente all'interno del dolce per bucarlo.
Una volta inserito, lo Svuota muffin e cupcake va estratto dal dolcetto e nel farlo tratterrà al suo interno la parte di pasta che si intendeva rimuovere. Premendo lo stantuffo colorato posizionato al centro, poi, la pasta catturata verrà facilmente espulsa.
A questo punto, con un cucchiaino o, meglio ancora, con una siringa da pasticcere o un sac à poche, potremo riempire il foro nel dolce. Se volete, potete anche richiudere il foro con la parte superiore dell'impasto prelevato.
I fori possono essere fatti sua sulla superficie ma anche alla base dei cupcakes, se preferite.
Ecco alcune ricette che potrete realizzare con lo Svuota muffin e cupcake (per capire meglio come funziona, troverete foto dell'utilizzo nelle prime due ricette):
Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questo articolo.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.