PTT Ricette sui social:

Un aiuto in cucina:

Altre ricette consigliate:

Raccolte consigliate:

Articoli consigliati:

  • nd
  • nd
  • nd
  • nd
  • nd
Loading...

Tavoletta rigagnocchi - Scuola di cucina

Gli gnocchi sono uno dei piatti che ricordo della mia infanzia, ricordo mia madre che li preparava, e quel particolare gesto con cui li arricciava con le un dito. Ahimè, io non ho mai saputo farlo. Pochi giorni fa ho visto questa tavoletta rigagnocchi, che non avevo, e mi son detta: e se provassi a rigare gli gnocchi con la tavoletta, invece di usare i rebbi delle forchetta?

Detto fatto, ho cercato la tavoletta rigagnocchi che, per recensioni positive e prezzo, mi sembrava più affidabile, anche perché non desideravo una tavoletta rigagnocchi che non fosse efficace e che rigasse poco gli gnocchi, come talvolta accade con alcuni prodotti!

Ho acquistato questo modello e il giorno dopo ho già fatto la prima ricetta e poco dopo anche la seconda ricetta... e da allora sono tante le ricette realizzate con questo utilissimo attrezzo. Può essere usata sia nella preparazione di gnocchi all'acqua che quelli all'uovo.

Se siete interessati, potete leggere ulteriori informazioni o anche acquistare qui il Tagliere riga garganelli e gnocchi.

Rigagnocchi
Rigagnocchi 1

In dotazione con la tavoletta rigagnocchi c'è anche un bastoncino, sempre di legno, per realizzare i garganelli. I garganelli sono un tipico formato di pasta all'uovo della Romagna. La preparazione dei garganelli consiste nell'arrotolare intorno al bastoncino una piccola losanga di pasta e farlo scivolare, pigiando leggermente, sulla tavoletta rigata per imprimere sulla pasta la tipica rigatura.

Inutile dirvi che questa tavoletta ha cambiato l'estetica degli gnocchi portati in tavola, le righe sono ben visibili e perfette, usarla è semplice, si pulisce facilmente e la qualità mi soddisfa.

Se vi interessa qualche ricetta che ho fatto, per vederci entrambe al lavoro, vi lascio delle ricette da provare.