- nd
- nd
- nd
- nd
- nd
Piadina con crema di ceci, mais, peperoncini verdi e olive
La piadina di oggi, la Piadina con crema di ceci, mais, peperoncini verdi e olive, è particolare, poiché si tratta di una piadina vegetale, ma ricca di sapori e fresca, perfetta anche per il periodo estivo. Iniziamo dalla crema di ceci, che la rende cremosa ed umida, ma senza eccedere, mentre le olive e i pomodori sottolio danno anche un sapore più marcato, il tutto accompagnato dal sapore dolce del mais. Se acquistate una piadina fatta con olio di oliva, questa piadina è adatta anche alle persone vegetariane e vegane. Ora ditemi, preparate anche voi le piadine farcite in casa? Se no, dovete provare e vi assicuro che non smetterete più. Basta usare un po' di fantasia e dalla vostra cucina usciranno delle piadine spettacolari, fatte con tante ingredienti possibili, con salumi ma anche con hamburger, con pollo o vegetariane, come questa Piadina con crema di ceci, mais, peperoncini verdi e olive.
Per ricevere le nostre ricette ogni giorno, seguici anche su Instagram, Facebook e Pinterest!
Leggi le altre ricette per preparare gustose Piadine farcite!
Informazioni:
- Autore: PTT Ricette
- Difficoltà: facile
- Altre ricette di PTT Ricette
- Tipo di piatto: Secondo (Piadine)
- Calorie: 585 Kcal circa a porzione (Info)
- Tempo di preparazione:
- Tempo di cottura:
- Tempo totale:
- Porzioni: ricetta per circa 1 persone
Ingredienti per preparare la Piadina con crema di ceci, mais, peperoncini verdi e olive:
- Piadine: 1Ceci in barattolo: 120 gr
- Olive verdi: 8Peperoncini verdi dolci: 1
- Mais al vapore: 70 grPomodori secchi sott'olio: 3
- Sale: q.b.Olio extravergine di oliva: 1 cucchiaino abbondante
- Rosmarino essiccato: un pocoAglio granulare: un pizzico
Clicca qui per lasciarci un commento
Procedimento:
Per preparare la Piadina con crema di ceci, mais, peperoncini verdi e olive preparare la crema di ceci frullando, con un mixer ad immersione, i ceci con un pizzico di aglio, sale, un po' di rosmarino e un cucchiaino di olio.
Lavare il peperoncino verde dolce, eliminare i semini interni e i filamenti bianchi e tritarlo con un coltello, non troppo finemente.
Scaldare la piadina in una padella, da entrambi i lati, poi trasferirla su un tagliere e, sulla superficie, spalmare la crema di ceci.
Continuare la preparazione della piadina aggiungendo il mais sgocciolato, poi il peperoncino verde dolce, le olive verdi tagliate a rondelle e, infine, i pomodori secchi sott'olio sgocciolati. Le olive potete anche aggiungerle intere, ma controllate bene che siano senza nocciolo.
Chiudere la Piadina con crema di ceci, mais, peperoncini verdi e olive piegandola a metà e fermandola con due stecchini da cucina, oppure arrotolarla e tagliarla a metà, quindi servirla subito.
La Piadina con crema di ceci, mais, peperoncini verdi e olive è pronta.
Lascia un commento
Scrivi un commento o fai una domanda su questa ricetta.
Inserendo un indirizzo email valido (facoltativo), sarai avvisato quando riceverai una risposta al tuo commento.